[+English abstract]

SPAZIO, il nostro free magazine per bambini, prosegue il suo percorso: nell’ultimo anno siamo riuscito a fare uscire altri 3 numeri, arrivando a quattro in totale. Abbiamo un’ottima distribuzione per le nostre 10.000 copie, grazie a Città del Sole e Feltrinelli, e moltissime persone che apprezzano quello che stiamo facendo.

Per me SPAZIO rappresenta anche la possibilità di fare illustrazione in modo un po’ diverso dal solito e senza i vincoli che derivano ovviamente dalla presenza di una committenza esterna. Qui c’è lo schizzo del ritratto che ho fatto a Michele De Lucchi, intervistato sul numero 4 da Federica Pascotto

e qui la pagina finale con il disegno colorato e impaginato, come si trova sul numero 4.

Qui invece una delle pagine del bellissimo servizio fotografico sul corpo, realizzato per noi da Maki Galimberti, con interventi grafici miei (chi lavora con i fotografi sa quanto sia raro poter intervenire graficamente sulle foto senza rompere l’amicizia con il fotografo, mentre questa volta Maki mi ha consentito di farlo e si è divertito a vedere il risultato, che trovate sul numero 2).

 

Se volete scaricare i pdf interi dei numeri usciti fino ad ora li trovate qui: #1 #2 #3 #4

 

English abstract
In the last year we published 3 more issues of SPAZIO, our free magazine for children. Printed in 10.000 copies and distributed in all the main towns of Italy SPAZIO is receiving a relevant appreciation from its readers, both children and parents.