[con Trivioquadrivio]
Si è appena conclusa, con un evento di due sere a Parigi, in Place des Vosges, la prima edizione di un importante progetto che Trivioquadrivio ha condotto per Miroglio Textile, azienda leader nella produzione di tessuti stampati per la moda.
Il progetto, iniziato poco meno di un anno fa, ci ha visti impegnati nella costruzione e gestione di un workshop nel quale tre artisti – Maggie Cardelùs, Stefano Arienti e Massimo Caccia – e un gruppo di designer del centro stile Miroglio hanno lavorato, sulla base di un tema comune, allo sviluppo di nuove stampe capaci di contenere non solo qualità estetiche, ma anche e soprattutto capacità narrativa. Al workshop è seguita una fase di follow-up, in cui artisti e designer hanno proseguito il lavoro assieme, fino ad arrivare alla produzione di 6 serie di stampati, per un totale di 19 varianti.

La fase conclusiva del lavoro ci ha visti all’opera nella progettazione e realizzazione delle due serate di presentazione, nelle quali oltre 500 ospiti hanno potuto ammirare i nuovi tessuti in una scenografica installazione che ha ospitato tre attrici, vestite con abiti lunghi oltre tre metri all’interno dei quali il pubblico era invitato a entrare per scoprire tre installazioni realizzate per l’occasione dai tre artisti coinvolti.

Trivioquadrivio ha anche curato direttamente la realizzazione dell’immagine coordinata di tutto il progetto, dal naming al volume che raccoglie l’intero racconto del percorso progettuale, e coordinato la realizzazione del video, a cura di Gianluca Bomben e Carlo Cardelli.